F1 | Hamilton supera Verstappen e vince in Brasile: la manovra decisiva in curva 4 [VIDEO]
L'inglese ha concretizzato il sorpasso dopo un lungo inseguimento
Vi riportiamo la splendida manovra con cui Lewis Hamilton si è guadagnato la testa dell’ultimo Gran Premio del Brasile, quartultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Al termine di un’inseguimento durato 59 giri, l’inglese della Mercedes è riuscito a sferrare l’attacco decisivo alla leadership di Max Verstappen in curva 4, preparando il sorpasso già all’ingresso della esse di Senna. Una manovra spettacolare, possibile grazie anche al DRS e alla maggiore potenza della power unit Mercedes, che ha permesso al sette volte iridato di tagliare per primo il traguardo ad Interlagos e di riaprire il campionato in vista degli appuntamenti finali in medio-oriente.
Hamilton, ricordiamo, ha trionfato a San Paolo davanti al rivale per il titolo, Max Verstappen, e all’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Quarto Sergio Perez, il quale si è piazzato davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, bravi ad approfittare del passaggio a vuoto delle due McLaren. Appuntamento tra sette giorni a Losail per il Gran Premio del Qatar, primo round del tris di gare che si svolgerà in medio-oriente.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui