F1 | Hamilton snobba la Formula E: “Vanno più lente delle Formule Ford”

"Preferisco la benzina e il suono dei motori a combustione", ha aggiunto l'inglese

F1 | Hamilton snobba la Formula E: “Vanno più lente delle Formule Ford”

Durante l’ultimo week-end di Interlagos, Lewis Hamilton ha parlato della prospettiva di correre in Formula E nel prossimo futuro, sottolineando come sia un’ipotesi che non lo entusiasma.

L’inglese, infatti, come d’altronde la maggior parte dei tifosi, preferisce i motori a combustione interna e la benzina, mettendo in secondo piano il discorso delle emissioni e dell’ambiente. Un punto di vista tradizionalistico che in molti condividono, soprattutto se consideriamo gli appassionati più affezionati e abituati a canto dei V10 e V12.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’ bello vedere marchi con Audi, BMW o Mercedes impegnati in un campionato, ma è difficile perchè sono in conflitto. I gas che emettiamo non sono utili, quindi questa può essere una preoccupazione, ma se guardo il rovescio della medaglia mi ritengo un benzinaio. Preferisco i motori a V, il suono e la benzina”.

Sul confronto tra Formula 1 e Formula E ha aggiunto: “Forse in cinque, dieci anni, riusciranno a raggiungerci, ma la tecnologia che abbiamo adesso è troppo avanti rispetto a loro. Sono più lenti delle Formule Ford al momento, quindi hanno davanti una lunga strada prima di raggiungere le prestazioni di una Formula 1”.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula EF1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E
Ferrari

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E

"La nostra quota di profitti relativi alle attività di Formula 1 potrebbe diminuire anche a causa della crescente popolarità della Formula E", si legge nella relazione annuale di Maranello
La prossima stagione di Formula E vedrà scendere in pista altri due storici marchi del motorsport come Porsche e Mercedes,