F1 | Hamilton snobba la Formula E: “Vanno più lente delle Formule Ford”
"Preferisco la benzina e il suono dei motori a combustione", ha aggiunto l'inglese
Durante l’ultimo week-end di Interlagos, Lewis Hamilton ha parlato della prospettiva di correre in Formula E nel prossimo futuro, sottolineando come sia un’ipotesi che non lo entusiasma.
L’inglese, infatti, come d’altronde la maggior parte dei tifosi, preferisce i motori a combustione interna e la benzina, mettendo in secondo piano il discorso delle emissioni e dell’ambiente. Un punto di vista tradizionalistico che in molti condividono, soprattutto se consideriamo gli appassionati più affezionati e abituati a canto dei V10 e V12.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’ bello vedere marchi con Audi, BMW o Mercedes impegnati in un campionato, ma è difficile perchè sono in conflitto. I gas che emettiamo non sono utili, quindi questa può essere una preoccupazione, ma se guardo il rovescio della medaglia mi ritengo un benzinaio. Preferisco i motori a V, il suono e la benzina”.
Sul confronto tra Formula 1 e Formula E ha aggiunto: “Forse in cinque, dieci anni, riusciranno a raggiungerci, ma la tecnologia che abbiamo adesso è troppo avanti rispetto a loro. Sono più lenti delle Formule Ford al momento, quindi hanno davanti una lunga strada prima di raggiungere le prestazioni di una Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui