Formula E | Agag: “Ferrari? Il nostro invito è sempre valido”
"Insieme a Porsche e ad altri marchi assisteremmo a grandi battaglie", il pensiero del CEO della categoria elettrica
In un’intervista rilasciata all’emittente CNBC, il CEO della Formula E Alejandro Agag non ha perso le speranze di vedere in un prossimo futuro la Ferrari impegnata nella categoria elettrica dopo aver accolto Renault, Nissan, Jaguar, Audi, BMW e prossimamente anche Porsche e Mercedes.
“Mi piacerebbe che la Ferrari fosse dei nostri. Insieme a Porsche e ad altri marchi assisteremmo a grandi battaglie. Il nostro invito è sempre valido. La Ferrari non limiterà mai la velocità massima delle loro vetture, ma in futuro dovranno adattarsi a qualsiasi cambiamento che credo possa essere rappresentato dall’elettrico”, ha sottolineato Agag.
Rispondendo all’affermazione di Bernie Ecclestone, che vede la Formula E come la migliore scommessa per il futuro del motorsport, Agag ha dichiarato: “Lui è un genio: ha creato la Formula Uno ed ha una visione globale dell’intero movimento motoristico. Credo che le sue parole siano una grande testimonianza per la nostra categoria. Qualora volesse diventare un nostro investitore sarebbe il benvenuto. Credo che la Formula E possa avere una rapida crescita, mentre la Formula Uno è già grande”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui