F1 | Hamilton snobba la Formula E: “Vanno più lente delle Formule Ford”

"Preferisco la benzina e il suono dei motori a combustione", ha aggiunto l'inglese

F1 | Hamilton snobba la Formula E: “Vanno più lente delle Formule Ford”

Durante l’ultimo week-end di Interlagos, Lewis Hamilton ha parlato della prospettiva di correre in Formula E nel prossimo futuro, sottolineando come sia un’ipotesi che non lo entusiasma.

L’inglese, infatti, come d’altronde la maggior parte dei tifosi, preferisce i motori a combustione interna e la benzina, mettendo in secondo piano il discorso delle emissioni e dell’ambiente. Un punto di vista tradizionalistico che in molti condividono, soprattutto se consideriamo gli appassionati più affezionati e abituati a canto dei V10 e V12.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’ bello vedere marchi con Audi, BMW o Mercedes impegnati in un campionato, ma è difficile perchè sono in conflitto. I gas che emettiamo non sono utili, quindi questa può essere una preoccupazione, ma se guardo il rovescio della medaglia mi ritengo un benzinaio. Preferisco i motori a V, il suono e la benzina”.

Sul confronto tra Formula 1 e Formula E ha aggiunto: “Forse in cinque, dieci anni, riusciranno a raggiungerci, ma la tecnologia che abbiamo adesso è troppo avanti rispetto a loro. Sono più lenti delle Formule Ford al momento, quindi hanno davanti una lunga strada prima di raggiungere le prestazioni di una Formula 1”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Eraserhead

    14 Novembre 2018 at 13:38

    Quando, tra 20-30 anni, mezza Europa sarà deserta forse ritratterà la sua posizione ideologica…

  2. Roby Bad

    14 Novembre 2018 at 20:44

    Ha pienamente ragione
    Il problema inquinamento è solo un pretesto delle grandi marche di auto per vendere in futuro. Visto che il mercato è saturo ci costringeranno a cambiare tipologia di auto con la legge

  3. .. non è normale

    20 Gennaio 2019 at 19:23

    ha parlato colui che insieme al suo team di ladri rubano pur di vincere.

  4. .. non è normale

    20 Gennaio 2019 at 19:24

    tutti a rompere i marroni con sto smog come se fosse la causa principale della rovina della terra pffff mandria di ignoranti.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E

"La nostra quota di profitti relativi alle attività di Formula 1 potrebbe diminuire anche a causa della crescente popolarità della Formula E", si legge nella relazione annuale di Maranello
La prossima stagione di Formula E vedrà scendere in pista altri due storici marchi del motorsport come Porsche e Mercedes,