F1 | Hamilton snobba la Formula E: “Vanno più lente delle Formule Ford”
"Preferisco la benzina e il suono dei motori a combustione", ha aggiunto l'inglese

Durante l’ultimo week-end di Interlagos, Lewis Hamilton ha parlato della prospettiva di correre in Formula E nel prossimo futuro, sottolineando come sia un’ipotesi che non lo entusiasma.
L’inglese, infatti, come d’altronde la maggior parte dei tifosi, preferisce i motori a combustione interna e la benzina, mettendo in secondo piano il discorso delle emissioni e dell’ambiente. Un punto di vista tradizionalistico che in molti condividono, soprattutto se consideriamo gli appassionati più affezionati e abituati a canto dei V10 e V12.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’ bello vedere marchi con Audi, BMW o Mercedes impegnati in un campionato, ma è difficile perchè sono in conflitto. I gas che emettiamo non sono utili, quindi questa può essere una preoccupazione, ma se guardo il rovescio della medaglia mi ritengo un benzinaio. Preferisco i motori a V, il suono e la benzina”.
Sul confronto tra Formula 1 e Formula E ha aggiunto: “Forse in cinque, dieci anni, riusciranno a raggiungerci, ma la tecnologia che abbiamo adesso è troppo avanti rispetto a loro. Sono più lenti delle Formule Ford al momento, quindi hanno davanti una lunga strada prima di raggiungere le prestazioni di una Formula 1”.
Eraserhead
14 novembre 2018 at 13:38
Quando, tra 20-30 anni, mezza Europa sarà deserta forse ritratterà la sua posizione ideologica…
Roby Bad
14 novembre 2018 at 20:44
Ha pienamente ragione
Il problema inquinamento è solo un pretesto delle grandi marche di auto per vendere in futuro. Visto che il mercato è saturo ci costringeranno a cambiare tipologia di auto con la legge
.. non è normale
20 gennaio 2019 at 19:23
ha parlato colui che insieme al suo team di ladri rubano pur di vincere.
.. non è normale
20 gennaio 2019 at 19:24
tutti a rompere i marroni con sto smog come se fosse la causa principale della rovina della terra pffff mandria di ignoranti.