F1 | Hamilton: “Se ho parlato con John Elkann? Quello che accade a porte chiuse resta privato”

Leclerc non chiude a un eventuale arrivo del 44 a Maranello: "Puoi sempre imparare da campioni di questo calibro"

F1 | Hamilton: “Se ho parlato con John Elkann? Quello che accade a porte chiuse resta privato”

Non si placano i rumors che vorrebbero Lewis Hamilton approdare alla corte della Ferrari a partire dalla stagione 2021.

Nello scorso weekend, dove è andato in scena sulla pista di Yas Marina l’ultimo appuntamento del Mondiale 2019, ha fatto discutere l’indiscrezione lanciata da La Gazzetta dello Sport sui due incontri avuti quest’anno tra il sei volte campione del mondo inglese e il presidente del Cavallino John Elkann.

A tal proposito Hamilton, a precisa domanda della stampa al termine della gara di Abu Dhabi, dove è stato l’assoluto protagonista siglando pole e vittoria, non ha confermato né smentito eventuali chiacchierate con il numero uno di Maranello: “Beh, naturalmente tutto ciò che accade a porte chiuse resta ovviamente sempre privato. Ma penso che per molti, molti anni non mi sono mai seduto e considerato altre opzioni. Sto percorrendo la strada intrapresa e, ad essere onesti, penso che ci sarà ben poco che mi sposterà da quello”.

In caso di addio di Hamilton, la Mercedes non si farebbe comunque trovare impreparata: “So che Toto (Wolff, ndr) sta anche esaminando le opzioni per il futuro. Sto aspettando di vedere cosa farà. Adoro dove sono, quindi sicuramente non è una decisione rapida, ma ovviamente penso che sia saggio sedermi e pensare a ciò che voglio, se riguarda l’ultimo periodo o fase della mia carriera. In realtà voglio continuare a vincere, voglio continuare a essere in grado di combattere anche con questi ragazzi. Non posso dire cos’altro succederà in avanti”.

Parlando di Hamilton-Ferrari, anche Charles Leclerc ha esternato il proprio punto di vista su un eventuale arrivo del 44 a Maranello: “Se lo accoglierei come compagno di squadra? Beh, certo – ha ammesso il monegasco -. Siamo in Formula 1 e vogliamo battagliare contro i migliori. Quest’anno ho avuto una grande opportunità nell’avere Seb (Vettel, ndr) al mio fianco. Ho imparato molto da un quattro volte campione del mondo come lui. Puoi sempre imparare da campioni di questo calibro”.

F1 | Hamilton: “Se ho parlato con John Elkann? Quello che accade a porte chiuse resta privato”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati