F1 | Marko: “Il 2020 dovrebbe essere il nostro anno”

Villenevue: "Max è cresciuto, guida meglio e sa gestire le critiche"

F1 | Marko: “Il 2020 dovrebbe essere il nostro anno”

La prossima stagione sarà decisiva per la scuderia austriaca motorizzata Honda, in quanto scadrà il contratto di Max Verstappen che indubbiamente si guarderà intorno, come ha confermato il padre Jos intervistato da Ziggo Sport:

“Non so se dovremo parlare con tutti ma sicuramente parleremo con i top team. Siccome le regole resteranno le stesse, la Red Bull può iniziare il 2020 già come favorita. Ho buone speranze ma vedremo come andranno le cose”.

Anche il consulente della Red Bull, Helmut Marko si è detto fiducioso:

“Ovviamente la Mercedes è la favorita ma il 2020 dovrebbe essere il nostro anno”
, ha commentato a Formule 1.

“Quest’anno abbiamo visto il Max più maturo di sempre. Sappiamo cosa aspettarci dalla Honda, quello che ci hanno promesso e quello che ci hanno fatto vedere finora”.

Anche Jacques Villeneuve che è sempre stato critico nei confronti dell’olandese, ha riconosciuto la sua crescita:

“E’ davvero cresciuto, guida diversamente e meglio -ha dichiarato il canadese a NOS- è passato dall’essere un vincitore di Gran Premi ad un candidato per il mondiale. Sì, immagino che ora l’Olanda sarà sotto shock perché gli ho fatto un complimento, ma non c’è mai stato niente di personale. Sa gestire meglio le critiche e anche se la sua macchina non è stata abbastanza veloce, non si è mai fatto prendere dal panico, non ha mai mollato. In Messico è tornato ad essere il vecchio Max, ma una gara su 21, ci può stare”.

Per quanto riguarda le rivali della Red Bull, Villeneuve non ha dubbi: “Non credo che la Ferrari sia pronta per il 2020, anche se Red Bull e anche se Honda hanno raggiunto l’apice un paio di volte, metterei i miei soldi sul tavolo per il settimo titolo di Hamilton”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati