F1 | Marko: “Il 2020 dovrebbe essere il nostro anno”

Villenevue: "Max è cresciuto, guida meglio e sa gestire le critiche"

F1 | Marko: “Il 2020 dovrebbe essere il nostro anno”

La prossima stagione sarà decisiva per la scuderia austriaca motorizzata Honda, in quanto scadrà il contratto di Max Verstappen che indubbiamente si guarderà intorno, come ha confermato il padre Jos intervistato da Ziggo Sport:

“Non so se dovremo parlare con tutti ma sicuramente parleremo con i top team. Siccome le regole resteranno le stesse, la Red Bull può iniziare il 2020 già come favorita. Ho buone speranze ma vedremo come andranno le cose”.

Anche il consulente della Red Bull, Helmut Marko si è detto fiducioso:

“Ovviamente la Mercedes è la favorita ma il 2020 dovrebbe essere il nostro anno”
, ha commentato a Formule 1.

“Quest’anno abbiamo visto il Max più maturo di sempre. Sappiamo cosa aspettarci dalla Honda, quello che ci hanno promesso e quello che ci hanno fatto vedere finora”.

Anche Jacques Villeneuve che è sempre stato critico nei confronti dell’olandese, ha riconosciuto la sua crescita:

“E’ davvero cresciuto, guida diversamente e meglio -ha dichiarato il canadese a NOS- è passato dall’essere un vincitore di Gran Premi ad un candidato per il mondiale. Sì, immagino che ora l’Olanda sarà sotto shock perché gli ho fatto un complimento, ma non c’è mai stato niente di personale. Sa gestire meglio le critiche e anche se la sua macchina non è stata abbastanza veloce, non si è mai fatto prendere dal panico, non ha mai mollato. In Messico è tornato ad essere il vecchio Max, ma una gara su 21, ci può stare”.

Per quanto riguarda le rivali della Red Bull, Villeneuve non ha dubbi: “Non credo che la Ferrari sia pronta per il 2020, anche se Red Bull e anche se Honda hanno raggiunto l’apice un paio di volte, metterei i miei soldi sul tavolo per il settimo titolo di Hamilton”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    3 dicembre 2019 at 12:40

    Ecco, l’unica cosa da non fare è metterci i tornesi.

  2. Zac

    4 dicembre 2019 at 12:09

    Auto abbagliato!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Coronavirus, Ferrari dona ambulanza all’AUSL Modena

"Siamo uniti nella lotta contro questa pandemia con l'intera comunità medica”, si legge nel tweet pubblicato da Maranello
La Ferrari, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la donazione di un’ambulanza all’azienda sanitaria locale di Modena. Un bellissimo