F1 | Ferrari, Binotto sull’ipotesi Hamilton: “Lewis pilota fantastico, ma è troppo presto per qualsiasi decisione”

Anche Lewis strizza l'occhio alla Rossa: "Hanno due grandi piloti, ma chissà cosa ci riserverà il mercato..."

F1 | Ferrari, Binotto sull’ipotesi Hamilton: “Lewis pilota fantastico, ma è troppo presto per qualsiasi decisione”

Non si placano i rumors che vorrebbero Lewis Hamilton approdare alla corte della Ferrari nel 2021. Al termine della prossima stagionei cinque dei sei piloti militanti nei top team andranno in scadenza, tra i quali figura proprio l’inglese (oltre a Bottas, Vettel, Verstappen e Albon), e potrebbero così dar vita a un importante domino di mercato.

Sull’argomento Ferrari-Hamilton ha parlato anche La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, sottolineando che il presidente di Maranello John Elkann ha già incontrato in ben due occasioni quest’anno il sei volte campione del mondo. A tal proposito, nella press conference dei team svoltasi ieri ad Abu Dhabi, Mattia Binotto ha espresso parole di apprezzamento nei confronti dell’attuale alfiere Mercedes.

Lewis è sicuramente un pilota eccezionale, un pilota fantastico – ha ammesso il team principal della Ferrari -. Sapere che è disponibile nel 2021 ci rende felici, ma onestamente è troppo presto per qualsiasi decisione. Siamo contenti dei piloti che abbiamo al momento e penso che sicuramente nella prossima stagione inizieremo a discutere e capire cosa fare”.

Anche Hamilton, durante la conferenza stampa post qualifiche di Yas Marina, dove ha conquistato la pole position, ha esternato parole importanti sulla Ferrari lasciando uno spiraglio aperto per il futuro: “Penso che sia il primo complimento che ho ricevuto dalla Ferrari dopo 13 anni. È un team che ho sempre apprezzato. Guadagnare il loro rispetto non è male. Penso che abbiano due grandi piloti, ma chissà cosa ci riserverà il mercato…”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati