F1 | Hamilton, pole in Qatar davanti a Verstappen tra veleni e sospetti [VIDEO]
L'analisi di Mara Sangiorgio al termine delle qualifiche di Losail
Veleni e sospetti nel sabato di qualifiche valide per il Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nella giornata in cui Lewis Hamilton ha conquistato la prima e storica pole position a Losail, l’attenzione di media e tifosi si è spostata sulla guerra “nervosa” tra Mercedes e Red Bull, con quest’ultima che ha chiesto ed ottenuto nuove verifiche da parte della Federazione Internazionale sull’ala posteriore della W12.
Un “punzecchiamento” continuo, da entrambe le parti, che mira a destabilizzare l’ambiente in un finale di stagione che si deciderà probabilmente solo da Abu Dhabi, affidabilità permettendo. Per quanto riguarda la gara di oggi, invece, l’esito dipenderà anche dalla “chiacchierata” che i giudici di gara faranno alle 13.00 locali con Max Verstappen, colpevole ieri in qualifica di aver migliorato il proprio tempo con regime di doppia bandiera gialla.
L’olandese rischia una retrocessione da tre a cinque posizioni sulla griglia di partenza che, ovviamente, permetterebbe a Lewis Hamilton di mettere in cassaforte il bottino pieno per la gara. Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD e sul nostro sito con la diretta testuale per lo start di questo Gran Premio del Qatar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui