F1 | Hamilton: “Non smetterò di lottare per il titolo e per l’uguaglianza”

"Non mi sono fatto distrarre"

L'inglese ha ammesso di doversi impegnare di più in questo fine settimana
F1 | Hamilton: “Non smetterò di lottare per il titolo e per l’uguaglianza”

Per qualunque pilota, essere battuto dal compagno di squadra è una vera e propria sconfitta ma Lewis Hamilton ha detto di non sentirsi affatto sotto pressione e che è determinato a fare un lavoro migliore nel prossimo Gran Premio di Stiria. Inoltre, l’inglese ha voluto dire la sua in merito alle critiche che circolano in queste settimane sul fatto che l’impegno per il movimento Black Lives Matter lo avrebbe distratto dall’impegno in Formula 1.

“Non credo di dovermi concentrare, se guardiamo la gara della scorsa settimana, è stata piuttosto consistente. Devo naturalmente fare un lavoro migliore nel fine settimana, ma non direi che sono stato distratto in alcun modo. Continuo a rimanere concentrato, come ero prima, ancora concentrato sia sul tentativo di combattere e vincere questo campionato, sia su quello per la parità dei diritti”.

Prima della gara di domenica scorsa, Hamilton e i suoi colleghi hanno condiviso un momento emozionante per la lotta contro il razzismo ma il sei volte campione del mondo ha detto che con molta probabilità non si ripeterà anche questo fine settimana:

“Non credo lo faremo, probabilmente ci sarà l’inno nazionale e non mi inginocchierò. E’ stato davvero bello vedere il team Red Bull inginocchiarsi. Quindi forse, se abbiamo tempo, c’è qualcosa che io e la mia squadra potremmo fare. Si tratta solo del tempo e non ne abbiamo molto a disposizione prima della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati