F1 | Hamilton: “La McLaren merita di stare davanti, spero che ci contenderanno il titolo”

The Hammer elogia la sua ex scuderia e lancia la sfida ad Alonso: "Mi piacerebbe duellare con lui ad un livello più alto"

F1 | Hamilton: “La McLaren merita di stare davanti, spero che ci contenderanno il titolo”

Lewis Hamilton nel 2018 spera di rivedere una McLaren da primi posti. Il neo campione del mondo ha omaggiato, e contemporaneamente sfidato, la sua ex scuderia: “Essendo cresciuto in McLaren, da quando avevo 13 anni, quando ci sono le qualifiche guardo sempre dove si trova Fernando (Alonso, ndr) e dove sono loro, e i progressi che stanno facendo. Naturalmente ci sarà sempre un posto per loro nel mio cuore, anche perché abbiamo conquistato tanto insieme. Spero che il prossimo sarà per la McLaren un anno pieno di successi e spero anche di gareggiarci contro perché la McLaren merita di stare davanti – ha dichiarato The Hammer a GPUptade.net.

Non manca un riferimento speciale a Ron Dennis, l’uomo che nel 2007 lo lanciò in Formula 1: “È un team fantastico, con una storia incredibile e io sono incredibilmente fiero di quello che Ron ha fatto con il team. Non importa chi ne ha preso il comando ora, per me è sempre il team di Ron.

Il pilota britannico, infine, ha ammesso di voler rivivere un testa a testa mondiale con Fernando Alonso, come già accaduto dieci anni fa: “Ho avuto un grande duello con Fernando verso la fine della stagione (in Messico, ndr). Mi piacerebbe molto sfidarlo ad un livello più alto, anche perché hanno vissuto un periodo molto difficile. Spero che con questa nuova Power Unit (da Honda a Renault, ndr) saranno a fianco a noi, spero che saranno lì in testa a contenderci il Mondiale.

Federico Martino

F1 | Hamilton: “La McLaren merita di stare davanti, spero che ci contenderanno il titolo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati