F1 | Hamilton: “La gente riconosce il tuo valore solo quando vinci tanto”

Il campione del mondo oggi compie 34 anni

F1 | Hamilton: “La gente riconosce il tuo valore solo quando vinci tanto”

Secondo il cinque volte campione del mondo le persone hanno cominciato a riconoscere la sua forza, solo dopo i tanti mondiali vinti.

In un’intervista concessa alla Mercedes, Lewis Hamilton ha ammesso di non essere ancora riuscito a realizzare di aver vinto il quinto mondiale in carriera:

“Lo sognavo ma sai, io sogno un sacco di cose che poi non accadono. E’ davvero difficile pensare che sono arrivato in questa squadra sei anni fa, da campione del mondo e ora ho vinto altri quattro mondiali. Non è un numero insignificante ed è molto, molto difficile se non addirittura impossibile capire la grandezza di ciò che questi quattro significano. E’ strano perché il primo non ha molta importanza, due beh non c’è male. Tre, vuol dire che stai andando bene. Poi è davvero strano il fatto che in questo sport, così come in altri, è solo quando vinci tanto che la gente inizia a riconoscere la tua forza, la tua abilità, la costanza e tutti questi valori così difficili”.

L’inglese, ha vinto i mondiali in quattro delle ultime cinque stagioni disputate ed ha aggiunto che c’è un sentimento particolare per ogni titolo:

“Vincere un mondiale è un qualcosa di incredibile ma c’è un feeling diverso per ogni campionato vinto”.

Per il secondo anno consecutivo, Hamilton ha conquistato il titolo in Messico nonostante le difficoltà in gara:

“Negli ultimi due anni, le gare in Messico sono state orribili per me. Ho ricevuto un grande sostegno da parte dei tifosi, quindi è stato un grande fine settimana, ma la gara è stata terribile perché abbiamo faticato con le gomme e l’anno prima sono stato buttato fuori (dopo un contatto innescato da Sebastian Vettel alla partenza, ndr). Quindi è stato un po’ assurdo pensare di aver fatto una gara difficile e all’improvviso essere campione del mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati