F1 | Hamilton, il monito per il finale di stagione: “Bisogna essere attenti, evitando incidenti”

L'inglese non lesina riferimenti a Verstappen: "In Brasile ho evitato la collisione. Sono sempre stato molto onesto in queste situazioni"

F1 | Hamilton, il monito per il finale di stagione: “Bisogna essere attenti, evitando incidenti”

Siamo giunti al rush finale della stagione con gli ultimi due appuntamenti iridati, previsti a Jeddah e Abu Dhabi, che decreteranno il nuovo campione del mondo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton con l’olandese che può vantare otto punti di vantaggio sul rivale della Mercedes. Proprio l’alfiere della Stella ha ammesso come in queste sfide decisive bisognerà centellinare ogni singola azione in pista per evitare un incidente che avrebbe ripercussioni pesantissime nella sfida iridata.

Hamilton, rimarcando la sua onestà nei vari duelli, ha infatti sottolineato come in Brasile – gara che lo ha visto protagonista con una grande rimonta chiusa sul gradino più alto del podio – abbia dovuto evitare l’incidente con Verstappen. Un monito, quello dell’inglese, rivolto soprattutto al rivale della Red Bull che nella circostanza di Interlagos aveva allargato la traiettoria rischiando il contatto con la Mercedes 44.

Devi stare attento, devi essere più cauto che mai – ha detto Hamilton, citato da Auto Motor und Sport – Devi sapere cosa può succedere. Devi essere sempre pronto a fare tutto il possibile per evitare un incidente. Anche se questo significa uscire di pista. Se sei troppo testardo e vuoi difendere la posizione, ti ritiri. In Brasile ho evitato la collisione. Sono sempre stato molto onesto in situazioni del genere”.

5/5 - (4 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati