F1 | Hamilton elogia Vettel: “Come i grandi campioni ha dimostrato di sapersi rialzare dopo momenti difficili”

"L'ho ringraziato per le belle parole, so che ha intenzione di andare sempre più forte. Il nostro è stato un bello spettacolo di grande sportività e grande rispetto", ha sottolineato il neo campione del mondo

F1 | Hamilton elogia Vettel: “Come i grandi campioni ha dimostrato di sapersi rialzare dopo momenti difficili”

Con il Gran Premio del Messico si è chiusa la pratica iridata piloti in favore di Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes, con il quarto posto colto all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico, ha conquistato il quinto titolo in carriera eguagliando un mito dell’automobilismo come Juan Manuel Fangio.

Lo stesso Hamilton ha voluto rendere onore a Sebastian Vettel, suo diretto avversario alla corona iridata per il secondo anno consecutivo: “È un quattro volte campione del mondo, ma quest’anno ha dovuto convivere con la pressione in Ferrari che non vince un campionato da diverso tempo. Anche se ha avuto momenti difficili si è rialzato ed è questa la vera dimostrazione che può dare un grande campione. Sono stato molto fortunato a correre contro molti piloti, siamo separati da minime differenze: questa è bellezza dello sport”.

Sulle congratulazioni ricevute da Vettel al termine della corsa messicana, Hamilton ha detto: “L’ho ringraziato per le belle parole, ma si è svolto tutto così velocemente che non ricordo tutte le parole che ci siamo scambiati. È stato un bello spettacolo di grande sportività e rispetto tra noi due, come del resto per tutto l’anno”.

Penso che sia bello avere più campioni del mondo, due concorrenti che si sono affrontati testa a testa. È stato un anno difficile, ha combattuto bene quest’anno e so che ha intenzione di andare sempre più forte”, ha concluso il neo campione del mondo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati