F1 | Hamilton: “Eguagliare i sette titoli di Schumacher? Numero inimmaginabile, ma ci proverò”

Il pilota inglese: "Quando ho rinnovato con la Mercedes non ho pensato al suo record"

F1 | Hamilton: “Eguagliare i sette titoli di Schumacher? Numero inimmaginabile, ma ci proverò”

Eguagliare il numero di titoli mondiali vinti da Michael Schumacher, è un pensiero ancora lontano per Lewis Hamilton. Il 33enne britannico ha appena rinnovato per due anni il proprio contratto con la Mercedes e, nel caso in cui da qui al 2020 si accaparrasse ogni campionato a disposizione, arriverebbe a pareggiare i successi del sette volte campione del mondo tedesco.

Questo, però, non è uno scenario che Hamilton ha realmente preso in considerazione nel momento in cui ha prolungato con la casa di Stoccarda: Mi sembra un numero inimmaginabile – ha ammesso. “Non ha senso pensare di vincere ogni singolo campionato da qui alla fine del contratto. Questo è il sogno, lo scenario perfetto, ma nulla va mai alla perfezione in generale. Quindi non ho firmato per due anni pensando di avere il tempo di provarci, anche se lavorerò per quello”.

“Penso che sia impossibile dire dove sarò o come mi sentirò tra due anni– ha proseguito il quattro volte campione del mondo. “Quello che posso dirti è che mi sento ancora molto bene: non mi aspettavo di essere così eccitato per il rinnovo. Sono anche molto, molto consapevole di quanto tempo mi manchi prima del ritiro. Ci sono così tanti ottimi motivi per rimanere in questo sport. Ma tra due anni potrei essere completamente diverso e volere cose completamente diverse da quelle che desidero adesso”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati