F1 | Hamilton: “Complimenti a Verstappen e alla Red Bull. È stata una delle stagioni più difficili”
"Sono fiero di loro e grazie per aver percorso questo viaggio", ha sottolineato l'inglese
In un Mondiale così tirato e assolutamente non scontato, Lewis Hamilton ha perso il titolo all’ultimo giro venendo beffato dal sorpasso del rivale Max Verstappen. L’inglese infatti, che rispetto all’olandese non era riuscito a beneficiare del cambio gomme durante il regime di Safety Car causato dall’incidente della Williams di Nicholas Latifi, non è riuscito a contenere l’attacco della RB16B numero 33 che così ha tagliato il traguardo in prima posizione.
E così, dopo ben quattro anni consecutivi di vittorie iridate, Hamilton ha dovuto abdicare rimanendo così fermo a quota sette Mondiali.
“Congratulazioni a Max e al suo team – ha dichiarato Hamilton – Credo che noi abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’anno. Il mio team e tutti in fabbrica hanno lavorato straordinariamente. È stata una delle stagioni più difficili, ma sono fiero di loro e grazie per aver percorso questo viaggio. Abbiamo dato tutto. Nell’ultima parte della stagione non abbiamo mai mollato. Mi sono sentito alla grande in macchina negli ultimi due/tre mesi. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui