F1 | Ferrari, Sainz chiude con un podio il 2021: “Eravamo al posto giusto nel momento giusto”

"Avevamo un bel passo", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz chiude con un podio il 2021: “Eravamo al posto giusto nel momento giusto”

Carlos Sainz è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti in positivo del Gran Premio di Abu Dhabi. Lo spagnolo, beneficiando anche del ritiro che ha colpito la Red Bull di Sergio Perez, è riuscito a conquistare il podio nell’ultima gara dell’anno mostrando un’ottima costanza sul passo gara. Carlos così chiude nel migliore dei modi la sua prima stagione in rosso, ottenendo il quinto posto finale nel Mondiale piloti e riuscendo anche a fare meglio del compagno di squadra Charles Leclerc.

Prendo volentieri questo podio – ha dichiarato Sainz al termine del GP di Abu Dhabi – Dopo quello che è successo nel finale, con la Safety Car, eravamo al posto giusto nel momento giusto. Avevamo un bel passo e il podio chiude alla grande la prima stagione in Ferrari. Sono quinto nel campionato. Ho dato tutto e sicuramente mi sono divertito. Ho avuto un passo molto forte, oggi già nei primi giri la macchina ha dato ottime sensazioni e ho fatto un bello stint. Poi un ottimo anche con le hard. Nel finale siamo riusciti a mantenere la calma”.

Sainz poi parlando del titolo conquistato da Verstappen ha detto: “Chiunque avesse vinto oggi avrebbe meritato. Due grandi piloti, all’apice della propria carriera che hanno messo in campo un grande spettacolo. Congratulazioni a tutti, specialmente a Max per questa bella vittoria. Sono felice per lui perché il primo anno lo abbiamo fatto insieme in Toro Rosso, vederlo campione del mondo è anche un’ispirazione per me”.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati