F1 | Haas, Steiner: “Siamo soddisfatti degli aggiornamenti portati sulla VF-22”
"Che bello tornare a Singapore e Suzuka", ha aggiunto
La strategia della Haas di questa stagione era chiara sin dal principio: non portare aggiornamenti man mano, ma svilupparne uno grosso e applicarlo più o meno a metà stagione così da essere sicuri del lavoro svolto. A Budapest infatti sulla vettura di Magnussen è arrivato il pack di sviluppo, testato e poi montato anche sulla VF-22 di Mick Schumacher a partire dal Gran Premio del Belgio.
“In Ungheria abbiamo testato l’aggiornamento sulla vettura, poi è stato introdotto dopo la pausa estiva – ha dichiarato Guenther Steiner, team principal della Haas. Il carico aerodinamico è aumentato, i dati corrispondono a quelli della galleria del vento, quindi possiamo ritenerci soddisfatti. Quanto tutto questo renda più veloce la vettura è difficile da capire, ma siamo fiduciosi. Ora dobbiamo trovare un buon equilibrio e sperare di ottenere qualche punto in più in piste che si adattano meglio alla nostra macchina”.
“Il team di progettazione è sempre in contatto con quello di gara, poi ci sono anche incontri con la squadra italiana di design e aerodinamica, discutono sempre su come migliorare. Singapore è una gara solitamente interessante, poi andremo in Giappone, è uno dei circuiti più belli del mondo. Non vedo l’ora di tornare su questi tracciati dopo gli ultimi due anni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui