F1 | Haas, Schumacher e Mazepin in ultima fila a Jeddah

Il tedesco a cinque decimi dall'ingresso in Q2: distacchi minimi

F1 | Haas, Schumacher e Mazepin in ultima fila a Jeddah

Le Haas di Schumacher e Mazepin scatteranno dall’ultima fila nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il tedesco ha concluso solamente a mezzo secondo dalla Q2, un risultato tutto sommato positivo. Il suo compagno di squadra invece ha avuto diversi problemi nel completare un giro pulito vista la grande mole di traffico presente in pista, e alla fine ha avuto anche problemi con Vettel.

“Ho ritardato l’apertura del DRS e questo mi è costato circa un decimo – ha ammesso Mick. E’ un po’ deludente, però non mi aspettavo di essere così vicino all’Aston Martin. La gara sarà una storia diversa: se avremo delle opportunità lotteremo, possiamo anche essere in grado di mantenere una buona posizione de dovessimo fare una bella partenza”.

“La pista era più pulita rispetto a ieri – ha detto Mazepin. Ero contento del mio ritmo, nelle FP3 è andata bene, ma avrei dovuto fare qualcosa di più in qualifica. Sfortunatamente in questa pista è difficilissimo completare al meglio un giro veloce, alla fine sono stato superato da tantissime vetture, e quando stavo cercando di creare un gap con quelli davanti ero insieme a Vettel sulla linea del traguardo, quindi non ho potuto fare una bella prestazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati