F1 | Haas, ottima prova di Mick Schumacher: “Avrei potuto raggiungere Russell”

Mazepin lontano più di un minuto dal compagno di squadra: "Devo migliorare il mio stile di guida"

F1 | Haas, ottima prova di Mick Schumacher: “Avrei potuto raggiungere Russell”

Può essere soddisfatto Mick Schumacher della sua prestazione a Portimao. Il tedesco della Haas ha ancora una volta disintegrato Mazepin, suo compagno di squadra, a più di un minuto a fine gara. Il campione in carica della Formula 2 si è tolto anche la soddisfazione di mettere una vettura tra sé e il russo, ossia la Williams di Latifi. Con la macchina che si ritrova, per il figlio del Kaiser è certamente un risultato di tutto rispetto.

“E’ stata una gara impegnativa, purtroppo i sorpassi sono abbastanza complicati da queste parti – ha spiegato Mick. E’ stata dura per noi, ed stando così vicini alle vetture davanti le gomme si distruggono molto velocemente e quindi il tutto diventa più difficile. Alla fine siamo riusciti a far sbagliare la Williams, dopodiché la gara è stata pulita e siamo stati in grado di imporre il nostro ritmo. Se avessimo sorpassato Latifi prima penso che avremmo anche potuto raggiungere Russell e lottare per la sua posizione. In fin dei conti volevamo soltanto portare la macchina al traguardo dopo una gara pulita, ci siamo riusciti e tutto è andato per il meglio”.

“Penso che la gara sia stata positiva guardando i tempi sul giro – ha dichiarato Mazepin. Ovviamente, non lottando per alcuna posizione importante abbiamo optato per il piano C, che non era il massimo ma decisamente ottimale per evitare le bandiere blu. Ci ha permesso di fare alcuni giri con costanza e vedere come si comporta la macchina e dove bisogna migliorare. Le prime tornate sono state buone, ma devo migliorare il mio stile di guida, quello arriverà con l’esperienza. In termini di apprendimento è stata una gara soddisfacente. Ci sono un sacco di cose che posso imparare ancora”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati