F1 | Haas, Mick Schumacher in nona fila in Belgio: “Oggi tutto ha funzionato per il meglio”

Mazepin: "Queste condizioni dimostrano come in Formula 1 ci sia bisogno di esperienza"

F1 | Haas, Mick Schumacher in nona fila in Belgio: “Oggi tutto ha funzionato per il meglio”

Le difficili condizioni atmosferiche di Spa hanno permesso a Mick Schumacher di piazzarsi in nona fila, e domani partirà dalla diciassettesima posizione nel Gran Premio del Belgio, guadagnandone una di ufficio per via della penalità inflitta a Stroll dopo il botto in Ungheria prima della pausa estiva. Il pilota tedesco è stato bravo a mettersi dietro, oltre al compagno Mazepin, anche Kimi Raikkonen, per una Haas che con pista bagnata riesce a recuperare un po’ il gap con le vetture davanti.

“Condizioni impegnative, ma è stato molto divertente, mi sono goduto ogni secondo – ha detto Mick. Penso che la comunicazione con la squadra sia stata puntuale oggi, siamo riusciti a prendere le decisioni giuste nel momento giusto, ci ha aiutato molto. Possiamo essere contenti dei risultati odierni, forse non in termini di classifica, ma sicuramente come team e nel modo in cui abbiamo lavorato. Ho un casco speciale che mi protegge, ma è anche un portafortuna, sto seriamente pensando di tenerlo anche in futuro”.

“Mi sono divertito a guidare oggi – ha dichiarato Mazepin. Sono arrabbiato perché oggi abbiamo visto come in Formula 1 ci sia bisogno di esperienza: nelle formule minori non hai le intermedie, mescole più veloci di quelle da bagnato, e pensavo che quest’ultime fossero le migliori da utilizzare, ma siamo dovuti entrare ai box per cambiare strategia. Mi è mancato quel grip necessario per fare meglio, ho fatto un solo giro con quelle gomme e quindi era difficile per fare un buon tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati