F1 | Haas, Magnussen e Schumacher fuori in Q2 nel sabato di Monte Carlo

Qualifiche difficili per la scuderia statunitense nel Principato

F1 | Haas, Magnussen e Schumacher fuori in Q2 nel sabato di Monte Carlo

13° e 15° posizione per Kevin Magnussen e Mick Schumacher nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Monaco, settimo round del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante il passaggio in Q2, ampiamente previsto dopo le performance mostrate nelle libere, i portacolori della Haas non sono riusciti ad avvicinarsi alla top ten, aspetto che li costringerà a lottare per “agguantare” l’obiettivo della zona punti.

“Sono andato abbastanza bene e anche in qualifica sentivo un buon feeling con la vettura, anche se purtroppo non sono riuscito a confermare tutto ciò in Q2”, ha rivelato il danese. “Se domani dovesse piovere possiamo sfruttare diverse opportunità da questa piazzola di partenza. Penso che il ritmo ci sia, quindi incrociamo le dieta per domani”.

Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “E’ un peccato aver concluso così indietro, visto che il gruppo è stato molto compatto per tutta la durata della qualifica. Ci è mancato un pò di ritmo, ci servivano due o tre in più, ma comunque mi sono abbastanza divertito. Abbiamo perso diverso tempo nelle FP1 e questo non ci ha permesso di sfruttare al massimo il potenziale della vettura. Credevamo di aver preso la giusta direzione dopo le FP3, ma non è stato così. Vedremo domani dove riusciremo a concludere. Le condizioni meteorologiche incerte possono portarci in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di