F1 | Haas, Magnussen e Hulkenberg felici dell’atmosfera nel team in vista del Bahrain

I piloti hanno promosso il lavoro svolto dalla squadra sulla VF-23 durante i test della settimana scorsa

F1 | Haas, Magnussen e Hulkenberg felici dell’atmosfera nel team in vista del Bahrain

F1 Haas GP Bahrain – Moderata soddisfazione per Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg in vista del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2024 di Formula 1. Intervistati dal sito ufficiale della squadra, i due piloti hanno promosso il lavoro di ottimizzazione svolto sulla VF-23 durante i test, precisando come ogni singolo membro del team non veda l’ora di scoprire gli equilibri sulla griglia di partenza di quest’anno. Haas, ricordiamo, ha lavorato principalmente sul degrado gomme e fin dalla prima gara sarà chiamata a dimenticare le pessime prestazioni dello scorso campionato.

Magnussen felice dopo il debutto con la VF-23

“Possiamo essere felici dei test. L’obiettivo era lavorare su sessioni lunghe con carichi di carburante elevati, affrontando questioni legate alle gare che erano il nostro principale problema l’anno scorso, e credo che abbiamo fatto progressi. Non voglio creare aspettative e penso che abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma siamo arrivati al livello che ci aspettavano con il lavoro svolto durante l’inverno e in questi giorni di test.

È un circuito difficile, specialmente per le posteriori, e la degradazione delle gomme di solito è piuttosto alta. Avere dei riscontri positivi su questo tracciato è quindi qualcosa di abbastanza positivo. La gestione delle gomme non è facile e in tal senso i test qui ci hanno aiutato a capire. Non vedo l’ora di vedere dove saremo in gara. Quello è sempre il test finale per capire se abbiamo fatto progressi o no. Tutti sono di buon umore e c’è davvero una buona atmosfera nel team. Un’atmosfera che non sentivo da un po’ di tempo”.

Hulkenberg, sensazioni positive in vista del GP Bahrain

“Nel complesso i test pre-stagionali sono stati buoni e positivi. È sempre difficile e non voglio entusiasmarmi troppo, ma abbiamo sicuramente apportato dei miglioramenti in alcune aree in cui avevamo delle difficoltà l’anno scorso. È ancora troppo presto per dire dove ci troviamo, ma sono stati giorni divertenti e abbiamo avuto successo dal punto di vista dell’esecuzione dei test e dell’affidabilità. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Sono curioso di vedere come si svilupperà tutto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati