F1 | Haas, la trasferta a Monaco si conclude con un doppio ritiro

Magnussen out per problemi, Schumacher distrugge la VF-22 alle Piscine

F1 | Haas, la trasferta a Monaco si conclude con un doppio ritiro

Doppio ritiro per la Haas nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. A causa di un problema tecnico alla sua VF-22, Kevin Magnussen non è riuscito a passare sotto la bandiera a scacchi nel Principato, chiudendo come peggio poteva un fine settimana comunque complicato sul piano delle performance. Peggio invece è andata a Mick Schumacher, dato che il tedesco è “incappato” in un pesante incidente alle Piscine che costringerà al squadra a ricostruire la vettura in vista del prossimo round di Baku.

“Un problema al propulsore ci ha costretto a ritirare la vettura”, ha affermato il danese della Haas. “Purtroppo non potevano far nulla per risolvere il problema. Il passo era molto buono e considerando le condizioni della pista stavamo riuscendo tenere dietro Pierre Gasly che montava gomme intermedie rispetto a noi con le wet. Sarebbe stato bello proseguire e vedere in che posizione avremmo concluso. E’ un peccato non aver concluso in zona punti, visto che avevamo la vettura per farlo, ma continueremo comunque a lottare”.

Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Mi sento bene, ma è fastidioso chiudere la gara così. In termini di ritmo eravamo vicini ai piloti che bazzicavano all’interno della zona punti, ma purtroppo non sono riuscito a sfruttare tutto ciò. Potevamo attaccare e spingere, ma alle Piscione sono entrato troppo largo, probabilmente di 1′ centimetro, e questo mi ha portato a perdere grip. Il risultato è stato quello che avete visto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di