F1 | Haas, la trasferta a Monaco si conclude con un doppio ritiro
Magnussen out per problemi, Schumacher distrugge la VF-22 alle Piscine

Doppio ritiro per la Haas nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. A causa di un problema tecnico alla sua VF-22, Kevin Magnussen non è riuscito a passare sotto la bandiera a scacchi nel Principato, chiudendo come peggio poteva un fine settimana comunque complicato sul piano delle performance. Peggio invece è andata a Mick Schumacher, dato che il tedesco è “incappato” in un pesante incidente alle Piscine che costringerà al squadra a ricostruire la vettura in vista del prossimo round di Baku.
“Un problema al propulsore ci ha costretto a ritirare la vettura”, ha affermato il danese della Haas. “Purtroppo non potevano far nulla per risolvere il problema. Il passo era molto buono e considerando le condizioni della pista stavamo riuscendo tenere dietro Pierre Gasly che montava gomme intermedie rispetto a noi con le wet. Sarebbe stato bello proseguire e vedere in che posizione avremmo concluso. E’ un peccato non aver concluso in zona punti, visto che avevamo la vettura per farlo, ma continueremo comunque a lottare”.
Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Mi sento bene, ma è fastidioso chiudere la gara così. In termini di ritmo eravamo vicini ai piloti che bazzicavano all’interno della zona punti, ma purtroppo non sono riuscito a sfruttare tutto ciò. Potevamo attaccare e spingere, ma alle Piscione sono entrato troppo largo, probabilmente di 1′ centimetro, e questo mi ha portato a perdere grip. Il risultato è stato quello che avete visto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















