F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Siamo già al lavoro sul set-up per la gara”

"La pioggia mi ha sorpreso stamattina, ma sono sicuro che avremo una bella gara" ha aggiunto Grosjean

F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Siamo già al lavoro sul set-up per la gara”

Continua il conto alla rovescia per i piloti della Haas, che si apprestano a salutare il mondo della Formula 1 a fine stagione. Nel primo dei due appuntamenti in Bahrain, Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno avuto anche occasione di testare gli pneumatici 2021, classificandosi in quattordicesima e quindicesima posizione nella sessione inaugurale del weekend. Appena calata la notte, i due sono tornati in pista peggiorando la propria situazione in classifica: sono rispettivamente diciannovesimo e sedicesimo. Le condizioni prevedibili, nonostante la pioggia, e la pista ormai senza segreti per i due, hanno permesso al team americano di lavorare già sul set-up della VF-20 in vista della gara di domenica.

Sono rimasto sorpreso al mio risveglio, stava piovendo – ha ammesso Grosjean – la cosa positiva è che la pista non era così calda durante la prima sessione e quindi abbiamo potuto lavorare in condizioni simili a quelle che avremo in gara. Questa pista è molto bella. E’ dura sugli pneumatici, c’è un po’ di degrado, devi essere in grado di gestirli. Ma questo porterà ad una bella gara. E’ una delle piste più facili per quanto riguarda i sorpassi, è entusiasmante anche per questo. Abbiamo lavorato tanto sul set-up per la gara“.

Sensazioni positive, nonostante i numeri in classifica, anche per Kevin Magnussen, sedicesimo a fine giornata.

La pista non era del tutto bagnata stamattina, ma stava piovendo, una cosa certamente inusuale da queste parti. Vedremo che la pioggia ci sarà anche domenica, sarebbe interessante, ma non credo ci siamo chance reali – ha commentato il danese – siamo stati qui tante volte, e quindi non abbiamo avuto bisogno di sperimentare come negli ultimi weekend, dove abbiamo corso su piste inedite. Ci siamo concentrati sul bilanciamento della vettura e il set-up in generale. Forse c’è un po’ meno grip rispetto all’anno scorso, ma tutto sommato credo che le condizioni siamo molto simili a quanto ci aspettassimo prima di arrivare qui in Bahrain“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati