F1 | Haas-Hulkenberg, Barrichello appoggia la scelta di Steiner: “Hulk merita di tornare”

"E' ancora giovane e può togliersi delle belle soddisfazioni", ha affermato il portacolori brasiliano

F1 | Haas-Hulkenberg, Barrichello appoggia la scelta di Steiner: “Hulk merita di tornare”

Intervistato dalla stampa brasiliana, Rubens Barrichello ha sposato la scelta di Gunther Steiner di affidarsi all’esperienza di Nico Hulkenberg per la stagione 2023 di Formula 1, evidenziando come l’attuale terzo pilota dell’Aston Martin abbia l’esperienza e il talento per aiutare la Haas nella rincorsa verso le zone di vertice della classifica. “Hulk”, ricordiamo, prenderà il posto di Mick Schumacher e tornerà in pianta stabile in Formula 1 dopo ben quattro anni (l’ultimo ruolo da ufficiale risale al 2019 con il team Renault).

“Hulkenberg è un pilota davvero bravo, almeno per come la penso io, e si è sempre fatto trovare pronto”, ha affermato il pilota brasiliano. “Tenersi in forma, andare in palestra oppure a correre non basta per essere competitivi a bordo di una vettura di Formula 1. Le auto di adesso sono difficili da gestire e serve piede e talento per estrarre il massimo del potenziale. Lui c’è riuscito anche non conoscendo il pacchetto di cui disponeva”.

“Mi viene in mente il Gran Premio di Silverstone del 2020, dove ha preso il posto di Checo Perez, oppure i GP di Bahrain e Arabia Saudita di quest’anno. Ho molta simpatica per Mick Schumacher e spero riesca a crearsi un’altra occasione in Formula 1, ma Hulk è un pilota che merita di tornare in griglia. E’ ancora giovane e può togliersi delle belle soddisfazioni”, ha aggiunto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati