F1 | Haas, Giovinazzi: “Importante tornare in vettura”
Grosjean: "In difficoltà col bilanciamento"
Giornata povera di spunti per la Haas sul circuito di Silverstone. Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno completato tutto il programma di lavoro previsto per la giornata di oggi, accumulando dati in previsione della gara di domenica. Il francese, salito in vettura solo nel corso della FP2, ha chiuso la propria giornata in quattordicesima posizione, soffrendo col bilanciamento della VF17. Peggio è andata a Kevin Magnussen, diciassettesimo è in totale sofferenza col vento presente a Silverstone. Da notare che in mattinata ha girato anche il nostro Antonio Giovinazzi, aumentando il proprio feeling con la monoposto. Rivedremo l’italiano in pista già in Ungheria.
Ecco le parole di Romain Grosjean: “Non è stata una giornata semplice visto che abbiamo lottato col bilanciamento. Il freddo non ci ha aiutato in termini di messa in temperatura degli pneumatici e questo ci ha messo in difficoltà. Durante la pausa pranzo siamo inoltre passati dai freni Brembo a quello della Carbon, ragion per cui abbiamo avuto molte cose da fare. Durante il pomeriggio ho svolto diversi test sia a pieno carico che in configurazione qualifica e non sono molto soddisfatto, ma sappiamo cosa fare in previsione di domani”.
Ecco invece le impressioni di Kevin Magnussen: “C’è stato tanto vento oggi è questo non ci ha aiutato. Qui a Silverstone è una constante e la nostra vettura sembra soffrire questo particolare. Guidare la macchina qui è fantastico: il carico aerodinamica ti aiuta a tenere giu il pedale e in curva raggiungiamo velocità incredibili. Speriamo trovare meno vento domani”.
Infine Antonio Giovinazzi: “Intanto voglio ringraziare la Scuderia Ferrari per la possibilità. È stato importante tornare in monoposto visto che l’ultimo test risaliva in Bahrain e il feeling è stato subito buono. Siamo riusciti a completare tanti giri e la squadra ha svolto davvero un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di tornare in vettura a Budapest per il mio secondo test con Haas”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui