F1 | Haas, a Losail altro sabato difficile per Schumacher e Mazepin
Schumacher e Mazepin chiuderanno lo schieramento a Losail
Altro sabato complicato per Mick Schumacher e Nikita Mazepin sul tracciato di Losail, teatro del prossimo Gran Premio del Qatar di Formula 1.
Il tedesco, nonostante le buone sensazioni di ieri, non è riuscito a giocarsela con Williams e Alfa Romeo, aspetto che lo costringerà ad una gara di inseguimento. Discorso diverso invece per il russo, visto che quest’ultimo, tra il danno alla scocca di ieri e il problema al cambio di questa mattina, non è riuscito a girare costantemente e quindi a creare il giusto feeling con vettura e tracciato.
“In totale penso di aver fatto dieci giri su una pista che praticamente non conosco”, ha affermato Nikita Mazepin. “La squadra ha svolto un gran lavoro per permettermi di scendere in pista nel corso della qualifica. Hanno cambiato tutto ciò che si poteva cambiare in così poco tempo. Devo ringraziare anche la squadra di Mick che ci ha dato una mano stamattina. Oggi abbiamo fatto un lavoro di squadra speciale, ma la qualifica è stata molto difficile”.
Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Losail è una pista divertente e mi piace guidarci su. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma in realtà nel complesso mi sento abbastanza soddisfatto. Abbiamo massimizzato quello che potevamo ottenere come tempo sul giro, raggiungendo il ostro obiettivo. Sul finale della Q1 c’è stato parecchio traffico nel terzo settore, visto che tutti rallentavano per ottenere il maggior spazio possibile dalla vettura davanti, la squadra è riuscita a gestire bene questa situazione. Sono felice di questo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui