F1 | Mercedes, Bottas deluso dalle qualifiche: “Ieri riuscivo a gestire tutto molto meglio”

"Sentivo di non avere tanto margine", ha commentato il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas deluso dalle qualifiche: “Ieri riuscivo a gestire tutto molto meglio”

È un Valtteri Bottas non soddisfatto quello che ha concluso con il terzo tempo le qualifiche del Gran Premio del Qatar. Il finlandese infatti non è andato oltre la seconda fila, venendo sopravanzato dalla Red Bull di Max Vertsappen e dalla Mercedes gemella del poleman Lewis Hamilton, perdendo quel feeling che era riuscito ad avere con la macchina nelle prime due sessioni di libere del venerdì.

Una mancanza di fiducia che ha inciso sulla performance odierna dell’alfiere della Stella, proiettato alla gara di domani dove la Mercedes avrà la grande occasione di poter marcare a uomo Verstappen con due monoposto, vista anche l’eliminazione di Sergio Perez in Q1 che costringerà il messicano a scattare da metà griglia.

È stato un gran bel weekend fino alle qualifiche. Mi ero sentito a mio agio in macchina, ma non so cosa sia successo stanotte – ha ammesso Bottas – Già nelle prove libere 3 sentivo, chiaramente c’era un vento diverso rispetto a ieri, però ero il più veloce ma dovevo spingere tanto. Sentivo di non avere tanto margine, in qualifica ho faticato tanto soprattutto in curva 1. A differenza di ieri, dove riuscivo a gestire tutto molto meglio, dovrò guardare cosa è successo. Sicuramente darò il mio meglio anche domani, ma sono un po’ confuso per quello che è successo tra ieri e oggi. Come mi comporterò domani in partenza? Personalmente non ho molto da perdere e spero che l’aderenza sarà maggiore sul lato pulito per me e Lewis e poi vedremo. Avremo due macchine contro Max e sicuramente potremo fare qualcosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati