F1 | Grosjean: “Verstappen è uno dei migliori piloti che abbia mai visto”

"Unico neo di questa stagione la decisione del Brasile, per il resto è stato perfetto", ha detto il francese

F1 | Grosjean: “Verstappen è uno dei migliori piloti che abbia mai visto”

La stagione di Max Verstappen è stata decisamente perfetta. Il pilota della Red Bull ha conquistato il suo secondo titolo mondiale consecutivo, e dall’estate in poi è stato di fatto imprendibile per la concorrenza, Ferrari compresa, la quale si è sciolta come neve al sole nella seconda parte del 2022. Romain Grosjean, ex Haas e ora impegnato in IndyCar ha parlato così su Motor Sport Magazine del campione olandese, mettendo anche in evidenza forse l’unico episodio negativo della sua stagione, ossia il comportamento avuto nei confronti di Perez in Brasile.

“Credo sia uno dei migliori piloti che abbia mai visto in Formula 1 – ha ammesso Grosjean. Quest’anno è stato perfetto al 99%, l’unico neo è stato il Brasile con quella decisione sbagliata, e il messaggio divulgato lo è stato altrettanto. A parte questo però non puoi dirgli nulla, perché sia in qualifica che in gara è sempre stato perfetto, anche quando è andato in testacoda come in Ungheria, ma comunque è riuscito a vincere la gara”.

“Quando entri in quella spirale positiva e fai tutto al meglio niente può fermarti, quindi è stato fantastico. Ripeto, unica macchia quanto accaduto a Interlagos e non voleva far passare Checo, ma sul resto che vuoi dirgli? In certe gare è stato il più forte di tutti, come a Spa, là capisci veramente come sia di un altro livello rispetto agli altri, ed è difficile essere suo compagno di squadra in quei frangenti, perché quando non riesci a replicare le sue prestazioni non ti senti benissimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati