F1 | GP Singapore, Norris fa un altro mestiere a Marina Bay: pole e duello al via con Verstappen [RISULTATI]

Lando Norris conferma le previsioni e ottiene la prima posizione, tracollo della Ferrari. I risultati della qualifica a Singapore

F1 | GP Singapore, Norris fa un altro mestiere a Marina Bay: pole e duello al via con Verstappen [RISULTATI]

F1 GP Singapore – Clamorosa pole position di Lando Norris nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Al termine di una Q3 lunga e caratterizzata dall’interruzione provocata da Carlos Sainz, finito contro le barriere in uscita dall’ultima curva (scatterà 10°), l’inglese è riuscito a confermare i pronostici della vigilia, ponendosi davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Una prestazione di forza non indifferente che permetterà all’alfiere della McLaren, con tutti gli scongiuri del caso, di gestire al meglio le prime fasi della corsa di domani.

Norris ha fermato il crono sull’1’30″002, un decimo e mezzo più rapido rispetto alla Red Bull del tre volte iridato. A seguire si sono classificati Lewis Hamilton, George Russell, Oscar Piastri e Nico Hulkenberg, autentico MVP di questa sessione di qualifica a Marina Bay. Settimo Yuki Tsunoda con una RB comunque positiva a Singapore, almeno quella del giapponese (Daniel Ricciardo non è riuscito a superare la tagliola della Q1), mentre all’ottavo posto si è piazzato Fernando Alonso.

Nono infine Charles Leclerc: il monegasco non è riuscito a trovare lo stesso feeling della Q2 (il tempo di quella sessione gli avrebbe garantito la sfida per la prima fila), e un’uscita oltre i track limits in curva 2, nel suo tentativo finale, non gli ha permesso di ottenere un crono valido. Un finale deludente che lo costringerà a una corsa di rimonta. Appuntamento alle 15.00 di domani, con diretta su Sky Sport F1 HD, per il semaforo verde di questo appuntamento mondiale a Singapore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati