F1 | GP Singapore, l’ultimo giro a Marina Bay [VIDEO]
Perez si difende e conquista il secondo successo della stagione
Vi riportiamo l’ultimo giro del Gran Premio di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
In attesa dei capire la decisione dei commissari in merito a un’infrazione commessa in regime di Safety Car (non ha mantenuto la distanza massima di dieci vetture tra lui e la vettura di sicurezza), il messicano è salito sul gradino più alto del podio a Marina Bay, festeggiando nel migliore dei modi un week-end concreto, finalmente in linea con le aspettative proprie e di squadra.
Un risultato importante che alza il morale in vista del “rush” finale di questo campionato. Seconda piazza per Charles Leclerc, seguito da Carlos Sainz e dalle McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo.
Indietro Max Verstappen e Lewis Hamilton, rispettivamente settimo e nono: il primo ha commesso uno svarione mentre battagliava con Sainz per la terza piazza (l’impatto con la barriera l’ha costretto alla sostituzione dell’ala anteriore), mentre il secondo è finito lungo in curva 5 nel tentativo di attaccare la quarta piazza di Norris.
Tra i due si è classificato Sebastian Vettel. Appuntamento tra sette giorni a Suzuka per il gran ritorno del Gran Premio del Giappone.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui