F1 | GP Singapore, la “chiacchierata” nel retropodio tra Perez, Leclerc e Sainz [VIDEO]
Il messicano ha conquistato il GP dopo una bella difesa sulla Ferrari di Leclerc
Vi riportiamo una parte della “chiacchierata” tra Sergio Perez, Charles Leclerc e Carlos Sainz nel retropodio dell’ultimo Gran Premio di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Al termine di una gara maestosa, gestita con intelligenza e lucidità fin dal primo giro, “Checo” è riuscito a conquistare la seconda vittoria della stagione, lasciandosi alle spalle le due Ferrari. Nonostante una parte centrale di corsa difficile, vissuta con il monegasco attaccato alle sue spalle, il messicano non ha commesso la benché minima sbavatura, chiudendo al meglio un fine settimana finalmente vissuto da protagonista.
Quarta posizione per un grande Lando Norris, seguito dal compagno di squadra Daniel Ricciardo e dall’Aston Martin di Lance Stroll, bravo a confermare la propria competitività in condizioni di pista umida. Solo settimo Max Verstappen, autore di una gara ricca di errori: dopo una brutta partenza, l’olandese è riuscito a risalire lentamente fino alla quinta piazza, salvo poi compiere un lungo in curva 5 e perdere tutto il lavoro fatto fino a quel momento.
Completano la graduatoria dei primi dieci Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Pierre Gasly. Appuntamento tra una settimana a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, grande classica che torna in calendario dopo due anni d’assenza (l’ultima edizione risale al 2019 e allora fu Valtteri Bottas a conquistare il gradino più alto del podio).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui