F1 GP Qatar | Mercedes, Antonelli: “Ho commesso alcuni errori perdendo un po’ di fiducia”

”Avevo il margine per fare meglio della settima posizione”, ha ammesso Kimi

F1 GP Qatar | Mercedes, Antonelli: “Ho commesso alcuni errori perdendo un po’ di fiducia”

Quella di ieri non è stata la giornata migliore in assoluto per Kimi Antonelli, settimo nelle qualifiche Sprint del Qatar e costretto quindi a inseguire nella mini gara che si disputerà oggi. Ovviamente il giovane pilota della Mercedes non prenderà rischi inutili, considerando che le qualifiche della gara principale arriveranno solo qualche ora dopo la bandiera a scacchi. C’è però il rammarico per gli errori commessi nel corso della sessione, specialmente in SQ2, quando di fatto il bolognese era stato eliminato in undicesima posizione, ma i track limits di Hadjar lo hanno salvato dal taglio e riammesso in top 10.

“Qualificarmi settimo per la Sprint di domani non è il punto di partenza che speravamo – ha detto Kimi dopo le qualifiche di ieri. La pista è insidiosa e ho commesso alcuni errori, soprattutto in SQ2, dove sono passato in SQ3 anche grazie al giro cancellato a Hadjar. Quei momenti mi hanno fatto perdere un po’ di fiducia e hanno inciso sulla prestazione in SQ3. Senza quegli sbagli ci sarebbe stato margine per trovare più ritmo e partire più avanti”.

“Il circuito offre molta aderenza e il bilanciamento della vettura è stato positivo sia nelle libere sia nelle qualifiche Sprint. È un peccato non aver sfruttato appieno il potenziale disponibile. Domani avremo un’altra occasione: analizzeremo i dati durante la notte e valuterò anche la mia guida per capire dove migliorare. Ci sono ancora buone possibilità di raccogliere punti nella Sprint prima della sessione di qualifiche per la gara di domenica, prevista più tardi in serata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati