F1 GP Qatar | Mercedes, Antonelli deluso del quinto posto in qualifica: “Ne avevo di più”

"Ho faticato nel primo settore", ha detto Kimi

F1 GP Qatar | Mercedes, Antonelli deluso del quinto posto in qualifica: “Ne avevo di più”

La quinta posizione ottenuta nelle qualifiche in Qatar potrebbe sembrare positiva per Kimi Antonelli, ma il bolognese non è propriamente contento della sua prestazione, considerando anche il fatto che ha rischiato di essere eliminato in Q2. La Mercedes ha le potenzialità per potersi giocare qualche posizione importante a Losail, ma partire in terza fila rende le cose più complicate, anche per via delle strategie di fatto obbligate dalla Pirelli e dalla Formula 1. Il fatto che l’italiano abbia da ridire di un quinto posto, è comunque un segnale di crescita positivo, l’ennesimo di questo finale di stagione assolutamente importante per la sua carriera.

“Sinceramente, non sono del tutto soddisfatto della quinta posizione perché so che avevamo un po’ più di ritmo da esprimere – ha detto Kimi. Il mio ultimo tentativo non è stato come speravo: alla prima curva ho perso il posteriore, probabilmente più di un decimo, e da lì in poi il giro si è complicato. Quando hai uno snap così importante all’inizio, la temperatura delle gomme sale rapidamente e diventa difficile recuperare”.

“Ho comunque avuto un buon secondo settore, ma nel primo ho faticato più che nel resto del tracciato e ho perso un po’ di slancio. È deludente, ma rispetto a ieri abbiamo compiuto un passo avanti e partire quinti ci mette in una posizione discreta. La gara dovrebbe svilupparsi su una strategia a due soste piuttosto lineare. Sarà importante la partenza, come abbiamo visto nella Sprint, e lì cercherò di guadagnare più posizioni possibile per ottenere il miglior risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati