F1 GP Qatar | McLaren, Piastri: “È bello vivere una giornata così per una volta”
"Le cose sono andate per il verso giusto sin dall'inizio", ha detto l'australiano
La McLaren si conferma la vettura migliore in Qatar, ma questa volta è Oscar Piastri a rinascere dalle ceneri di un periodo davvero negativo e prendersi la pole position della Sprint Race. Il pilota australiano vuole accorciare il più possibile su Norris in classifica, soltanto terzo oggi, e allungare su un Verstappen furente e sesto, alle spalle anche di Tsunoda. Dopo gli ultimi mesi da mani nei capelli, il #81 ha tirato fuori una gran giornata nella pista che probabilmente più gli si addice in questo momento.
“È stata una buona giornata ed è piacevole, per una volta, vivere un venerdì così – ha detto Piastri. Le cose sono andate nel verso giusto sin dall’inizio: nell’ultimo giro ho avuto un piccolo spavento, ma sono riuscito a controllare la situazione e sono soddisfatto. Ringrazio il team. Un errore l’ho commesso e mi è costato un decimo, però il risultato resta molto positivo. Dobbiamo rivedere alcuni aspetti, ma è bello dirlo quando si parte dalla pole”.
“È solo la Sprint, i punti in palio sono pochi, ma prenderò tutto ciò che posso. È difficile capire quanto si possa crescere in un weekend con questo formato: se rimani concentrato fin da subito, tutto funziona. La macchina si è comportata bene e il passo è stato costante per tutta la giornata. Spero di poter proseguire su questa strada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









