F1 GP Monaco | Aston Martin, ritiro per Alonso: “Persa un’altra grande opportunità”

"Pensavo di resistere, poi il motore mi ha abbandonato"; quindicesimo Lance Stroll

F1 GP Monaco | Aston Martin, ritiro per Alonso: “Persa un’altra grande opportunità”

Monaco – La Aston Martin continua a migliorare e a fare progressi, ma nonostante l’ottimo risultato delle qualifica con Fernando Alonso, il team di Silverstone si dirige a Barcellona senza conquistare punti.

Eppure Fernando aveva conquistato un ottimo risultato in qualifica con la sesta posizione che, guardando all’intera gara, avrebbe potuto tradursi in punti importanti, fondamentali per lo spagnolo, ancora a quota zero punti. Stavolta, a tradirlo, è il motore: i primi problemi arrivano dopo quindici tornate, e alla richiesta del muretto Fernando risponde con evidente rabbia di non poter spingere. Il ritiro avviene al trentottesimo giro: il motore ormai è andato e Alonso parcheggia la sua AMR25 nella via di fuga.

Alonso: “Sono comunque soddisfatto della mia performance”

“Ho avuto un problema al motore sin dal quindicesimo giro, per cui avevo meno potenza. Pensavo di poter resistere, perché è difficile sorpassare qui, ma non è andata. Abbiamo perso un’altra grande opportunità di conquistare punti. Sono comunque felice della mia performance dell’intero weekend, ora pensiamo alla prossima gara, dove avremo un’altra opportunità”.

Quindicesima posizione per Lance Stroll

“Siamo a Monaco, quando hai un sabato difficile, sai che la domenica sarà una sfida. È sempre complicato partire dal fondo della griglia, e non è stata una gran gara, con poche opportunità per aiutarci a recuperare posizioni. Ora voltiamo pagina e ci concentriamo su Barcellona”.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati