F1 | Ufficiale: il GP di Miami entra nel calendario 2022

Domenicali: "Siamo grati ai fans, ai funzionari e all'industria del turismo locale"

F1 | Ufficiale: il GP di Miami entra nel calendario 2022

E’ arrivata l’ufficialità: la Formula 1 dal prossimo anno ospiterà il Gran Premio di Miami. Si parla di un contratto di dieci anni e al momento non è ancora stata definita la data.

Il circuito sarà di circa 5,41 km, con 19 curve, 3 rettifili e 3 zone DRS con una velocità massima stimata di 320 km/h. L’Hard Rock Stadium, sede dei Miami Dolphins, siederà nel cuore del circuito. Formula 1 e FIA
collaboreranno a stretto contatto con il promotore, che sta lavorando per costruire una pista nuova che fornirà rettilinei ad alta velocità, molteplici possibilità di sorpasso e gare emozionanti rispettando i più alti standard di sicurezza.

La Formula 1 e il promotore collaboreranno anche con la comunità locale (che aveva persino fatto causa alla F1, contraria alla realizzazione del GP, ndr) per garantire biglietti scontati ai residenti di Miami Gardens, assicurando loro l’opportunità di provare il brivido di questo sport. Inoltre, ci sarà un programma per supportare le imprese locali e la comunità per garantire che ottengano i massimo vantaggi della gara a Miami Gardens, incluso un programma di educazione STEM (Science, Technology, Engineering e Math) attraverso la F1 nelle scuole e l’opportunità per le imprese locali di partecipare al weekend di gara.

Stefano Domenicali, presidente e CEO Formula 1:

“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà a Miami a partire dal 2022. Gli Stati Uniti sono un mercato chiave per la nostra crescita e siamo molto incoraggiati dalla nostra crescente presenza negli Stati Uniti, che sarà ulteriormente supportata da questa emozionante seconda gara. Lavoreremo a stretto contatto con la squadra dall’Hard Rock Stadium e della FIA per garantire che il circuito offra gare sensazionali ma lasci anche un contributo positivo e duraturo per le persone della comunità locale. Siamo grati ai nostri fans, ai funzionari eletti dei Miami Gardens e all’industria del turismo locale per la loro pazienza e supporto durante questo processo. Non vediamo l’ora di portare il più grande spettacolo di corse del pianeta a Miami per la prima volta, nella storia del nostro sport”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati