F1 | GP Messico, la Williams non va oltre la Q2

Massa segna l'11° tempo, Stroll il 12°

F1 | GP Messico, la Williams non va oltre la Q2

La Williams è stata eliminata con ambedue le monoposto nella seconda manche nelle qualifiche del Gran Premio del Messico. Felipe Massa ha ottenuto l’11° tempo, mentre Lance Stroll il 12°. Entrambi i piloti hanno marcato il loro tempo con gomme ultrasoft.

Ho fatto il giro migliore che potevo realizzare – ha commentato Massa – È stato quasi un giro perfetto. Purtroppo però non è stato sufficiente per accedere in Q3. Forse l’11° tempo è migliore del 10° in quanto partirò dal alto pulito della pista con gomme nuove. Ora cerchiamo di concentrarci sulla gara di domani e vediamo cosa faremo. Siamo in lotta e questa è la cosa più importante”.

Non è stato un lavoro perfetto – ha sottolineato Stroll – La Q1 era okay,  in Q2 la parte iniziale del primo giro è stata buona ma poi sono state sventolate le bandiere gialle. Poi, nel secondo tentativo, non avevo le gomme pronte e ho commesso molto errori. Penso che sarebbe stato comunque molto difficile entrare in Q3. Siamo 12°, domani sarà una gara lunga, credo di poter andare a punti. Dobbiamo solo risolvere alcune cose e disputare una buona gara. Sarà dura per tutti vista l’altitudine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,