F1 | GP Italia, venerdì produttivo in casa Alfa Romeo
P13 e P17 per Giovinazzi e Raikkonen al termine delle FP2 di Monza
Venerdì di Monza positivo per l’Alfa Romeo Racing. La scuderia del Biscione ha infatti svolto senza problemi la tabella di marcia prefissata nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia.
A prevalere tra le due monoposto di Hinwil è stata la numero 99 guidata da Antonio Giovinazzi (autore del 13° tempo) che ha preceduto per poco meno di quattro decimi la C39 gemella di Kimi Raikkonen nelle seconde libere, con il finlandese accreditato della diciassettesima posizione.
“È stata una giornata abbastanza positiva e sento che abbiamo fatto dei progressi – ha ammesso Giovinazzi – Certo, le qualifiche di domani saranno una storia completamente diversa, ma sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi. Un posto in Q2 è il mio obiettivo e penso che possiamo essere in grado di raggiungerlo. Ottenere una scia sarà importante, ma bisogna anche mettere insieme il resto del giro. Ricordo quello che è successo alla fine delle qualifiche dello scorso anno e mi aspetto scene simili. Dobbiamo gestirlo bene, scendere in pista al momento opportuno ed essere nella posizione giusta per sfruttarla”.
“È stato un venerdì regolare da parte mia, anche se alla fine della giornata non ho davvero messo insieme un giro e questo ha fatto la differenza – ha dichiarato Raikkonen – C’è ancora del lavoro da fare per migliorare, ovviamente, ma non è diverso dai nostri soliti fine settimana. Stasera dobbiamo fare i compiti e vedere dove saremo domani. Credo che le qualifiche saranno una lotta serrata e fare un giro perfetto sarà la chiave. Con tutti alla ricerca di una scia, sarà caotico, ma dobbiamo solo vedere come andrà a finire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui