F1 | GP Italia, la Ferrari si è “ritrovata” a Monza: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]
Le valutazioni della voce di Sky Sport dopo l'ultimo fine settimana in Brianza
Intervenuto a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Carlo Vanzini ha analizzato la performance mostrata dalla Ferrari nell’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la Rossa, dopo le difficoltà delle ultime settimane, sia riuscita a ritrovare le prestazioni di inizio stagione.
Nonostante le caratteristiche avverse del tracciato (Monza, essendo a basso carico, si sposava perfettamente con la RB18), Charles Leclerc e Carlos Sainz sono riusciti a giocarsela quanto meno alla pari per tutto il fine settimana, rivelando non solo una buona performance sul giro secco, ma anche un passo gara quanto meno similare a quello di Max Verstappen.
Una condizione importante che dovrà spingere la Scuderia a continuare a lavorare in vista del finale di questo campionato, il quale, ricordiamo, servirà per preparare al meglio l’assalto al mondiale 2023. Appuntamento tra tre settimane a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, 17° prova di un mondiale sempre più nelle mani di Verstappen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui