F1 GP Gran Bretagna | Ferrari mai così veloce nel 2025, ma occhio all’introduzione della gomma

Miglior venerdì della stagione per Hamilton e Leclerc, ma la McLaren è ancora la macchina da battere

F1 GP Gran Bretagna | Ferrari mai così veloce nel 2025, ma occhio all’introduzione della gomma

La prima giornata di prove libere a Silverstone ci ha consegnati una Ferrari molto competitiva, ma probabilmente non ancora al livello della McLaren. Le due SF-25 di Leclerc e Hamilton, rispettivamente in seconda e terza posizione al termine del venerdì, hanno lanciato dei segnali più che incoraggianti. Il nuovo fondo portato in Austria sembra stia dando i suoi frutti, con una monoposto già ben bilanciata. Il monegasco, soprattutto, si è aperto via radio molto soddisfatto, indicando come ci fosse ancora un po’ di prestazione da estrarre mettendo a posto un po’ di cose.

Il sette volte campione del mondo è stato fortissimo nella prima sessione, con un feeling con il tracciato di Silverstone trovato anche con la Rossa, una Rossa però più competitiva, sembra proprio evidente. Sul giro secco i due Cavallini si sono piazzati alle spalle di Norris e davanti a un impreciso Piastri, mentre Verstappen e le Mercedes, per diversi motivi, sembrano davvero lontani dalla concorrenza. Concentrandoci ancora sulla Ferrari, notiamo come Hamilton e Leclerc abbiano messo alla frusta gli pneumatici medie a inizio long run, e questo ha dato problemi nei giri successivi.

Evidentemente l’introduzione della gomma sarà di fondamentale importanza domenica, ma la sensazione è che la SF-25 sia la seconda forza in pista, al netto di carichi di benzina e modalità motore. Insidiare la McLaren? Lando appare in un mood più che positivo, mentre l’australiano leader del mondiale sembra un po’ più in una fase di stanca della sua stagione. Leclerc parlava di lotta per la vittoria nella giornata di ieri, forse è un po’ prematuro, ma è chiaro che la Ferrari sia in palla in questo weekend.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati