F1 | GP Francia, Leclerc: “Non mi aspettavo questa posizione, il merito va anche al team”
Il monegasco ha chiuso le qualifiche del Paul Ricard all'ottavo posto: "Non ci posso ancora creder". Sulla gara: "Proverò a fare il massimo"
Tra le note positive del sabato di qualifiche del Gran Premio di Francia, ottava prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, spicca il nome di Charles Leclerc.
Il monegasco dell’Alfa Romeo Sauber, che dal prossimo anno dovrebbe prendere il posto di Kimi Raikkonen in Ferrari, ha infatti disputato una grandissima sessione, culminata con l’ottavo tempo finale sulla pista di Paul Ricard.
“Non riesco a trovare le parole, non ci posso ancora credere. Oggi siamo partiti da zero perché abbiamo cambiato completamente la macchina. Gli aggiornamenti ci hanno aiutato, ma onestamente non mi aspettavo questa posizione. È un piazzamento anche del team, dopo uno dei venerdì più difficili della stagione”, ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 al termine delle qualifiche.
“La gara sarà difficile perché con le regole attuali dobbiamo partire con le gomme più mirbide – ha continuato Leclerc -. Proverò a fare il massimo, ma non è la strategia migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui