F1 GP Cina | McLaren prova il primo allungo a Shanghai: gli highlights della gara [VIDEO]

I momenti più belli del secondo appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1

F1 GP Cina | McLaren prova il primo allungo a Shanghai: gli highlights della gara [VIDEO]

F1 GP Cina – La Formula 1 ha fatto ritorno sul tracciato di Shanghai con un risultato che premia la crescita della McLaren. Oscar Piastri ha conquistato il suo terzo successo in carriera, precedendo Lando Norris in una gara gestita con lucidità e ritmo costante. Un’affermazione netta per il team di Woking, che piazza entrambe le monoposto nelle prime due posizioni.

A completare il podio è stato George Russell, autore di una corsa solida che gli ha permesso di tenere a bada la concorrenza diretta. Il britannico della Mercedes ha approfittato anche di alcune difficoltà degli avversari, tra cui Charles Leclerc, rallentato nelle prime fasi da un contatto con Lewis Hamilton che ha compromesso l’efficacia dell’ala anteriore.

Il monegasco della Ferrari ha comunque limitato i danni, chiudendo in quinta posizione dopo essere stato superato da Max Verstappen a pochi giri dal termine. Il sette volte Campione del Mondo ha tagliato il traguardo alle spalle del compagno di squadra, in sesta piazza, senza riuscire a rimontare dopo essere stato l’unico al to ad effettuare una seconda sosta.

In zona punti anche Kimi Antonelli. Il Mondiale riprenderà nel fine settimana del 6 aprile, con il Gran Premio del Giappone in programma a Suzuka. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati