F1 GP Canada | Mercedes, vittoria per Russell: “Avevo aspettative alte prima di questa gara”

"Sapevamo che le temperature più fresche ci avrebbero aiutato", ha detto l'inglese

F1 GP Canada | Mercedes, vittoria per Russell: “Avevo aspettative alte prima di questa gara”

George Russell ha vinto il Gran Premio del Canada. Quarto successo in carriera per il pilota della Mercedes, che dopo una qualifica magistrale è riuscito a portarsi a casa la gara di Montreal. La W16, in condizioni più fresche si è comportata benissimo, e anche in situazioni un po’ più calde come quelle di oggi, l’inglese è riuscito a confermare le buonissime performance di venerdì, dove già si era visto un ottimo passo gara con le gomme medie. Vittoria meritata e 25 punti importanti in ottica campionato.

“È fantastico tornare sul gradino più alto del podio – ha detto Russell. L’ultima volta era stata a Las Vegas, mentre nel 2024 qui avevamo probabilmente buttato via una vittoria. Stavolta, invece, l’abbiamo conquistata anche grazie al giro di ieri, e sono felicissimo di avere Kimi sul podio con me. Un enorme grazie al team: hanno lavorato tantissimo per riportarci alla vittoria, e questo risultato è per loro”.

“Qui le temperature erano più basse: non volevo illudere nessuno, ma sapevo che la vettura si comportava meglio in condizioni così. Adesso ci aspettano gare più calde, ma intanto godiamoci questo momento. Riusciremo a continuare su questa strada? Vedremo. L’anno scorso abbiamo vinto in Austria, quindi potrebbe essere un buon segnale anche per il prossimo appuntamento. Avevamo aspettative alte prima di questo weekend ed è andata come speravamo. Grazie a tutti per il supporto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati