F1 | GP Canada, fine settimana deludente per la Scuderia AlphaTauri a Montreal
"Con questo risultato abbiamo perso un po’ terreno nella lotta nel mid-field", ha affermato Jody Egginton
Piazzamenti al di sotto delle aspettative per la Scuderia AlphaTauri a Montreal, teatro dell’ultimo Gran Premio del Canada di Formula 1.
Nonostante i buoni propositi di inizio week-end e i riscontri positivi raccolti sette giorni fa in Azerbaijan, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda non sono riusciti a portare le rispettive AT03 all’interno della zona punti, aspetto che non ha permesso alla scuderia faentina di tenere il passo di Aston Martin e Alpine.
Gasly, ricordiamo, ha concluso la propria corsa in 14° piazza, mentre Tsunoda si è ritirato a causa di un proprio errore in uscita box poco dopo il pit stop.
“Per noi è stata semplicemente una gara deludente”, ha affermato il Direttore Tecnico della Scuderia faentina, Jody Egginton. “Yuki è partito ultimo in griglia a causa della penalità per la sostituzione della PU. Nella prima metà gara ha fatto un ottimo stint e ha gestito bene le gomme”.
“È riuscito a portarsi in una posizione che gli avrebbe consentito di lottare per i punti, ma sfortunatamente è andato a sbattere in uscita dai box, poco dopo la sua seconda sosta, terminando così la sua gara”, ha proseguito. “Con Pierre abbiamo optato per una prima sosta molto anticipata, per cercare di dargli pista libera, ma la VSC non ha giocato a suo favore. Questo ha reso difficile la sua rimonta e, dato che il bilanciamento del primo treno di gomme non era ottimale, non è stato possibile fare abbastanza progressi per entrare in zona punti”.
“Con questo risultato abbiamo perso un po’ terreno nella lotta nel mid-field e dobbiamo tornare forti nella prossima gara, così da recuperare”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui