F1 | Williams, Albon e Latifi fuori dalla zona punti in Canada

"Sapevamo che confermare il piazzamento delle qualifiche in gara sarebbe stato difficile", ha dichiarato Dave Robson

F1 | Williams, Albon e Latifi fuori dalla zona punti in Canada

Nonostante il 12° posto di Alexander Albon nella sessione di qualifica del sabato, Williams non è riuscita a piazzare nessuno dei propri piloti in zona punti nell’ultimo Gran Premio del Canada, nona prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il thailandese, a causa di un passo gara non al livello dei rivali, non è riuscito ad andare oltre la 13° piazza, mentre Nicholas Latifi, in sofferenza con la vettura per tutto il fine settimana, ha concluso il primo week-end di gara davanti al pubblico di casa con una deludente 16° posizione.

“Sapevamo che confermare il piazzamento delle qualifiche in gara sarebbe stato difficile”, ha affermato Dave Robson. “Purtroppo non avevamo il ritmo per tenere alcune delle vetture che si sono qualificate alle nostre spalle. Tuttavia siamo riusciti a tenere un buon passo gara, soprattutto nel confronto con Gasly e Norris, e alla fine non abbiamo accusato un grande ritardo da Vettel e Ricciardo. Come lo scorso fine settimana, il tempismo della Virtual Safety Car non è stato ideale per Alex, ma nonostante questo ha tenuto la testa bassa e ne ha tratto il meglio”.

“Nicholas ha faticato a trovare il giusto ritmo, nonostante gli sforzi”, ha proseguito. “Come squadra, in ogni caso, è stato bello partecipare attivamente alla sua prima gara in Canada, davanti al pubblico di casa. Volevamo ambire alla zona punti con entrambi i piloti e dopo la qualifica sembrava un obiettivo possibile, ma purtroppo la vettura non ha mostrato il ritmo necessario. A Grove stiamo tutti lavorando avvicinarci rapidamente ai primi dieci”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di