F1 GP Canada | Capelli critica la gestione McLaren: “Norris meritava più supporto” [VIDEO]
Il commento di Ivan Capelli sullo scontro tra Lando Norris ed Oscar Piastri in Canada
F1 GP Canada – Nel consueto appuntamento post-GP su Sky Sport, Ivan Capelli ha commentato quanto accaduto negli ultimi giri del Gran Premio del Canada, soffermandosi sul contatto tra Lando Norris e Oscar Piastri.
Secondo l’ex pilota, la dinamica che ha visto i due compagni di squadra entrare in collisione a pochi chilometri dal traguardo poteva essere evitata con un diverso approccio da parte del box McLaren. “Norris stava girando con un ritmo molto più alto rispetto a Piastri nella parte finale della gara”, ha sottolineato Capelli. “In una situazione simile, il muretto avrebbe dovuto favorire un cambio di posizioni, anche per andare a caccia del podio, occupato in quel momento da Antonelli”.
La critica dell’opinionista si è concentrata sulla mancanza di indicazioni chiare da parte della squadra, che non ha fornito istruzioni utili a gestire al meglio la fase conclusiva. Il mancato intervento ha finito per compromettere il risultato complessivo, con il contatto tra i due piloti che ha fatto sfumare punti preziosi in ottica campionato.
La Formula 1 tornerà in pista tra due settimane con il Gran Premio d’Austria, in programma dal 27 al 29 giugno. Il fine settimana sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con la McLaren chiamata a riflettere su quanto accaduto e a ottimizzare la gestione interna in vista dei prossimi appuntamenti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui