F1 | GP Brasile, Williams a punti con Felipe Massa
Il brasiliano, idolo di casa, coglie il 7° posto. Stroll termina la gara di Interlagos al 14°
La Williams si congeda dal Gran Premio del Brasile, diciannovesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, andando a punti con Felipe Massa. Il brasiliano, idolo locale, omaggiato sul podio al termine della gara, è giunto settimo.
Piazzamento che ha permesso a Massa di scavalcare in classifica iridata il compagno di squadra Lance Stroll, arrivato 14° e condizionato da un problema alla gomma anteriore sinistra nel finale, andando così ad occupare la decima posizione con due punti di vantaggio sul giovane canadese.
“La gara oggi è stata perfetta dall’inizio alla fine, sono felice ed emozionato – ha dichiarato Massa – L’inizio è stato sorprendente, dove ho superato alcune monoposto. Poi, dopo la ripartenza, ho avuto la meglio anche su Alonso. Sapevo che sarebbe molto importante passarlo. Poi sono riuscito a tenerlo dietro, anche alla fine con gomme finite. Termino a testa alta, quella è la cosa più importante, in un posto incredibile per me. Posso solo ringraziare i ragazzi che mi mancheranno”.
“Tutto è andato male questo fine settimana – ha commentato Stroll – Con il motore cambiato dopo le libere 3 e ho montato l’unità vecchia che non mi ha dato di andare forte. È stato un week end difficile e ora non vedo l’ora di correre ad Abu Dhabi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui