F1 | McLaren, Alonso fiducioso per l’appuntamento di Interlagos: “Possiamo far bene”

Sul tracciato paulista lo spagnolo ha conquistato entrambi i suoi titoli iridati

F1 | McLaren, Alonso fiducioso per l’appuntamento di Interlagos: “Possiamo far bene”

Il tracciato di Interlagos rievoca dolci ricordi nella mente di Fernando Alonso. Sul tracciato paulista infatti lo spagnolo ha conquistato i suoi due titoli iridati giunti nel biennio 2005-06 al volante della Renault.

Parlando proprio della pista di Interlagos, Alonso ha dichiarato: “È una classiche presenti nel calendario, con una storia incredibile e una lunga lista di piloti importanti che hanno vinto su questo circuito. È anche uno dei gran premi più imprevedibili dell’anno, con incidenti e condizioni meteo che giocano un ruolo importante nell’economia della gara”.

Discutendo dell’aspetto meramente tecnico, lo spagnolo ha sottolineato come la pista di Interlagos dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche della McLaren-Honda rispetto ai precedenti appuntamenti: “Si, dovremmo andar meglio. Sarà cruciale la qualifica, perché la posizione di partenza è molto importante. Dopo i GP degli USA e del Messico guardiamo con certo ottimismo le gare di Interlagos e Abu Dhabi. Tuttavia in Messico abbiamo raccolto più di quanto ci aspettassimo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Interlagos “incorona” Max Verstappen come top driver

Verstappen come Senna e Schumacher? L’olandese ha le stimmate del campione, ma è sempre difficile comparare piloti e monoposto di epoche completamente differenti
Se il penultimo appuntamento iridato della stagione, andato in scena l’ultima domenica di ottobre in quel di Città del Messico,