F1 | GP Brasile, Williams a punti con Felipe Massa

Il brasiliano, idolo di casa, coglie il 7° posto. Stroll termina la gara di Interlagos al 14°

F1 | GP Brasile, Williams a punti con Felipe Massa

La Williams si congeda dal Gran Premio del Brasile, diciannovesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, andando a punti con Felipe Massa. Il brasiliano, idolo locale, omaggiato sul podio al termine della gara, è giunto settimo.

Piazzamento che ha permesso a Massa di scavalcare in classifica iridata il compagno di squadra Lance Stroll, arrivato 14° e condizionato da un problema alla gomma anteriore sinistra nel finale, andando così ad occupare la decima posizione con due punti di vantaggio sul giovane canadese.

La gara oggi è stata perfetta dall’inizio alla fine, sono felice ed emozionato – ha dichiarato Massa – L’inizio è stato sorprendente, dove ho superato alcune monoposto. Poi, dopo la ripartenza, ho avuto la meglio anche su Alonso. Sapevo che sarebbe molto importante passarlo. Poi sono riuscito a tenerlo dietro, anche alla fine con gomme finite. Termino a testa alta, quella è la cosa più importante, in un posto incredibile per me. Posso solo ringraziare i ragazzi che mi mancheranno”.

Tutto è andato male questo fine settimana – ha commentato Stroll –  Con il motore cambiato dopo le libere 3 e ho montato l’unità vecchia che non mi ha dato di andare forte. È stato un week end difficile e ora non vedo l’ora di correre ad Abu Dhabi”.

F1 | GP Brasile, Williams a punti con Felipe Massa
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. peppe.rog

    13 novembre 2017 at 08:52

    In Williams spero che non debbano rimpiangere Felipe con un giovane come Stroll ed un vecchio come Robert k…….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Interlagos “incorona” Max Verstappen come top driver

Verstappen come Senna e Schumacher? L’olandese ha le stimmate del campione, ma è sempre difficile comparare piloti e monoposto di epoche completamente differenti
Se il penultimo appuntamento iridato della stagione, andato in scena l’ultima domenica di ottobre in quel di Città del Messico,